Gli apparecchi acustici moderni sono in grado di migliorare l'ascolto e la comprensione nonchè la qualità di vita di chi li indossa, senza trascurare l'aspetto estetico grazie alle loro dimensioni che li rendono praticamente invisibili una volta indossati. 
L'audioprotesista, in base alla tipologia di perdita uditiva, alle vostre disponibilità economiche, al vostro stile di vita e preferenze estetiche, vi aiuterà nella scelta dell'apparecchio acustico più adatto.

Tipologie di apparecchi acustici

protesi acustiche personalizzate alessandria

Tre sono le tipologie di apparecchi acustici disponibili presso il centro audiologico, come di seguito meglio specificati:

  • apparecchi Endoauricolari personalizzati: vengono posizionati nell'orecchio e personalizzati su misura. Sono disponibili in diversi colori simili alle tonalità della pelle e sono in grado di coprire perdite uditive da lievi a moderatamente gravi.
  • apparecchi Retroauricolari: vengono posizionati dietro l'orecchio. Sono disponibili per tutti i livelli di perdite uditive ed in differenti colori. I segnali in entrata vengono amplificati e trasmessi nell'orecchio mediante un tubicino. 
  • apparecchi Retroauricolari con ricevitore nel canale: possono essere posizionati facilmente dietro l'orecchio e sono adatti per perdite da lievi a gravi. Sono più piccoli dei normali retroauricolari e sono disponibili in colori differenti.

Trattamento perdite uditive

trattamento degli acufeni alessandria
Il trattamento della perdita uditiva prevede piccole fasi che vi permetteranno di conoscere la tipologia di problema e di risolverla in maniera apprezzabile. Prima di recarvi per la prima volta dall'audioprotesista vi suggeriamo di seguire queste semplici regole:

  • registrate per una settimana il numero di volte in cui avete avuto difficoltà nella comprensione durante una conversazione oppure il numero di volte in cui avete chiesto a qualcuno di ripetere ciò che aveva detto 
  • fate attenzione alle volte in cui vi ritrovare a girare la testa da un lato o da un altro per migliorare l’ascolto oppure se cercate di osservare il labiale del vostro interlocutore
  • chiedete a chi vi sta vicino di regolare il volume della televisione secondo le sue esigenze e verificate se il livello vi soddisfa
Share by: